Di che materiale è fatto lo strato schermante del cavo dati USB?
Lo strato schermante dei cavi dati USB è costituito principalmente da materialinon metallici-materiali magnetici come rame e alluminio, solitamente rete di rame intrecciata (rete intrecciata in alluminio magnesio) o un foglio di rame (foglio di alluminio, ecc.)e il suo spessore è molto sottile, molto inferiore alla profondità della pelle del materiale metallico alla frequenza di utilizzo. È opportunonotare che un'estremità deve essere collegata al segnale del circuito, poiché l'effetto schermante è causato principalmente dal fatto che il corpo metallico stessonon si trovanel campo elettrico, ma dalla messa a terra dello strato schermante. Diverse forme di messa a terra influenzeranno direttamente l'effetto di schermatura.
Il processo di produzione del cavo schermato ordinario del cavo dati USB è il seguente:
Rame ritorto - estruso (nucleo interiore) - filo avvolto (filo con anima interna) - avvolto con un foglio di alluminio - tessuto (o ferita) - estruso (esterno)
Nei connettori elettronici, le lettere vengono spesso utilizzate per indicare l'uso di materiali, come ad esempio:
AL rappresenta l'alluminio, come 4C+AL, che significa confezione di filo di alluminio a 4 fili.
AB rappresenta la tessitura, come 4C+80/0.10AB, che significa 4-filo intrecciato con anima. La specifica di tessitura è di 80 fili di rame con un diametro esterno di 0,10 mm.
S rappresenta l'avvolgimento, come 4C+60/0.10S, che significa filo di avvolgimento 4C. La specifica dell'avvolgimento è un filo di rame con un diametro esterno di 60 0,10 mm.
Precedente: Non più
Prossimo: Applicazione del tipo-Interfaccia C